Il sabato dal veterinario

Credo che l''uomo possa raggiungere picchi di inaspettata crudeltà! Deve solo trovare il pretesto per esprimere questo male interiore, una volta espresso quest'ultimo dà adito a gesti che nemmeno lontanamente una persona civile può contemplare.
Ore 13, il cane della mia ragazza scappa in cerca di una "compagna per il pomeriggio"
Ore 14 ...
Ore 15 ...
Ore 16 ... cominciamo a preoccuparci, parto e vado a casa sua, comincia la ricerca
Ore 17 ... la ricerca continua
Ore 18 ... per la seconda volta facciamo il giro per vedere dove si trova il cane, faccio presente che la città dove abita la mia ragazza non è grandissima, anzi se proprio vogliamo essere onesti è veramente piccola
Ore 19 ormai è buio pesto, sospendiamo le ricerce e ci rassegniamo (PS: piove)...
Ore 20 è il panico, giustamente tutte le conclusioni portano verso una soluzione, che preferisco non menzionare
Ore 20.20, veniamo attratti da guaiti davanti alla porta ci precipitiamo ed eccolo, è tornato povero piccolo, bagnato fradicio, lo prendiamo in braccio e comincia a piangere come un ossesso, di lì a poco scopriamo un esteso ematoma sull'addome.
Il cane si trova in evidente stato di shock, trema per il freddo e per il dolore, riporta ferite sul dorso e tra le scapole, telefoniamo alla mia veterinaria di fiducia (santa Fabiola), e ci precipitiamo in ambulatorio... Antibiotici, antidolorifici, anti infiammatori flebo di fisiologica e quant'altro... adesso Brick sta bene anche se estremamente agitato ed impaurito... guaribile in 10 gg.
COME SI PUO' MALMENARE UN PICCOLO METICCIO, DAL PESO DI 4Kg???
Rispondo alle solite domande... "Siamo noi le bestie non loro..."

2 commenti:

  1. anche io adesso ho il cagnolino, spero di non trovare mai nessuno che gli fa del male, non lo potrei di certo lasciarlo allontanare sulle proprie gambe!
    Sarebbe inumano da parte mia...

    RispondiElimina
  2. Se la cosa interessa il cane della mia ragazza sta malissimo, ha un pancreatite dovuta al colpo e sta andando avanti a flebo e punture di cortisone. Sto meditando una missione punitiva...non potrei perdonarmi di lasciare impunita questa cosa! Mauro hai da fare fine settimana?

    RispondiElimina