Switcher questi sconosciuti

Qui sono gli switcher? Coloro che passano dall'os microsoft, o da un OS in genere all'OSX di Apple. Trascinati dall'onda anomala di iPod sono in molti a fare il salto, lo sanno bene gli investitori che hanno acquistato azioni Apple ad inizio primavera ed ora si ritrovano con il valore monetario delle stesse raddoppiato. Io non sono tra loro :cry: , ma mi lascio trascinare volentieri dall'onda iPod, dall'etica del lavoro di Steve Jobs, e dall'ideologia Apple. Li ho sempre visti come persone che si divertono nel fare il loro lavoro, impegnati a farlo bene e non tanto per fare, persone che vogliono rendere l'informatica Free 4 All! Che poi nel fare il loro lavoro guadagnigo un bel pò di soldi questo è un altro punto di vista.
Apple non ha mai aggredito il mercato, ma ha sempre prodotto (togliamo qualche anno nero va!) strumenti accattivanti tanto da farsi aggredire dal mercato, un dato iPod rappresenta il 90% del mercato dei player audio con HD. Mah! Fatemi sapere che ne pensate, la cosa mi interessa.
Candido la mia persona a potenziale switcher, la data della conversione è fissata al prossimo cambio di portatile.
Intanto....
iPod U2 Vertigo - Spot QtPlugin required
Apple Store - Regent Street - Londra

PS: Capite dalla prima foto cosa intendo per Free 4 All?

4 commenti:

  1. Che dire?
    Sono switcher anche io (preso un iBook a dicembre scorso), e ne sono felice, da allora meno problemi :)
    Pero' non mi sono fatta trasportare dall'iPod, lo switch l'ho fatto per vari motivi, e poi.,..
    Sotto sotto...
    E' sempre una BSD no? ;-)

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho fatto lo switch, ma dopo aver acquistato l'iPod, ci sto pensando seriamente...un bell'iBook mi starebbe proprio bene sopra la scrivania

    RispondiElimina
  3. Ho trovato un sito divertente che irride il tema dello Switch :)

    www.phenelope.com/eppol

    Ironia a parte, presenta degli interessanti paralleli tra i PC e le macchine della Mela.
    Saluti .

    RispondiElimina
  4. x DElyMyth: Già il motore che fà girare OSX porta un grande nome "Darwin" :) i motivi per cui farò lo switch sono altri, non solo (e sottolineo solo) l'iPod. Un sistema BSD è un altro buon motivo per fare lo switch, anche se i puristi lo bistrattano è sempre FreeBSD 3.2 e scusate s'è poco.
    xCiocci: Come ti trovi con l'iPod? tento di raccogliere il maggior numero di impressioni! :)
    x C:\arlo: ho visto il sito carino e poi "un pò di autoironia" fà sempre bene, ma alcune opinioni sono fortemente e volutamente di parte! CmQ devo dare atto dell'obbiettività di alcune affermazioni! :)

    RispondiElimina