WiMax ad Arezzo

Il sindaco:
"La città di Arezzo - ha detto il sindaco Luigi Lucherini - ha saputo cogliere questo importante momento di salto evolutivo delle tecnologie delle telecomunicazioni proponendosi con successo quale laboratorio per le tecnologie e per le idee".

Il direttore generale di Alcatel Italia Giuseppe Gislon:
"da leader mondiale nell'accesso broadband, su DSL e cavo, Alcatel non poteva non essere all'avanguardia anche nel WiMax, che porterà larga banda in mobilità ovunque".

Fonte: cellulari.it securitywireless.info

Odio il politichese ma è anche grazie a questi individui che gli abitanti di Arezzo ad oggi possono sperimentare connettività a larga banda "là dove nessuna ADSL sarebbe mai giunta prima" ...

Colpa delle logiche di mercato, colpa dei business plan dei gestori ICT nazionali (Gestori? Gestore ... meglio!) che non prevedendo guadagni, non forniscono connettività broadband dove ce ne sarebbe veramente necessità, favorendo l'insorgere del digital divide, in maniera del tutto trasversale alla territorialità del nostro paese ... un male che colpisce tutti, a nord come al sud ...

Morfologicamente bello, quanto difficile da gestire questo nostro paese ... per fortuna che la tecnologia ci viene in aiuto... come?

La prima fra tutte ... WiMax naturale evoluzione di HiperLan e in seconda battuta un bella features di entrambe le tecnologie ... NLOS approfondire per credere! :)

1 commento: