di Freegate di Censura della Cina …

... di dietrologia e di tante altre cose!

PI: Cina, partito l'assalto al Grande Firewall:
Come ad esempio l'anonimo fondatore di Dynamic Internet Technologies, la piccola azienda statunitense che produce Freegate, lo strumento più utilizzato dagli utenti cinesi per aggirare i firewall di stato. Un programma semplice ma efficace, che utilizza server proxy anonimi continuamente aggiornati per creare un "ponte" tra l'Internet libera e la "rete privata" della Cina.

Ecco Freegate! un bel prodotto in grado di anonimizzare ogni connessione verso internet (e vai di proxy open) e di rendere l'informazione ai cinesi un pò meno filtrata rispetto a quello che in realtà il regime vorrebbe.
Strano che siano proprio gli USA, però, a fornire questo servizio di anonimato, oggettivamente sono proprio loro a beneficiare per primi di un'instabilità del regime stesso, ammesso che un semplice programmino come questo riesca a scaterare un simile putiferio...
Inconiabile il gesto, anzi, ma non credo che di tanti programmatori Cinesi non se ne siano trovati di capaci per fare una qualcosa del genere "made in China"?
Boh! Vabè lasciamo stare, lasciatemi fare dietrologia, che è anche l'ora adatta ... :)

0 Comment:

Posta un commento