Vista 2.0 ... ops scusate Leopard aka MacOSX 10.5

Sto risistemando tutti i feed dei blog che ero solito leggere, la grave perdita (HD esploso) del mio bel file OPML mi sta costringendo a ripassare a memoria le categorie, le classificazioni ecc... ecc... ecc ... (Nell'occasione sto anche sperimentando Google Reader servizio partito un pò in sordina ma che sta migliorando di giorno in giorno, e posso affermare che ... mi piace! Ma il mio non è un giudizio super partes)

Mentre sistemo i feed per l'appunto, vengo a conoscenza dell'uscita di "Vista 2.0", subito confermata dall'articolo su Repubblica.it (apropos Questo è l'RSS di "Scienze & Tecnologia" ce l'avevo nella clipboard :) ):
Non mancando, comunque, di punzecchiare la Microsoft il cui lancio di Vista, il nuovo atteso OS, rischia di slittare ancora un po'. Per Jobs e gli evangelisti della Mela a casa di Bill Gates hanno acceso le fotocopiatrici, ma con Vista hanno copiato Tiger. E giù qualche battuta: "Ecco Leopard, ovvero Vista 2.0", e altri sfottò del tipo "Hasta la Vista".

Che verve :D
Una battaglia che si preannuncia sul filo del rasoio, quella tra Redmond e Cupertino, tanto che non tutte le novità sono state svelate, per evitare che qualcuno le commercializzi prima. Tuttavia quelle presentate a San Francisco sono state sufficienti per capire che il nuovo ambiente Apple rappresenta un grande passo in avanti rispetto all'esistente. E non solo.

...e ancora
Sarà lui a convincere altri utenti ad aggiungersi a quelli già sono passati a Mac nell'era dell'iPod.

...sono convinto già da tempo :)
"Leopard" presenterà una nuova versione di "spotlight", il motore di ricerca interno di Apple

... WinFS? Che fine ha fatto?
E ancora "Spaces", ovvero la possibilità di poter avere in esecuzione
diversi desktop, magari dedicati solo a gruppi di applicazioni, e di
passare quindi da un desktop all'altro in un batter d'occhio.

... questo Linux ce l'ha da un pò di tempo però è!!! Vediamo come lo implementeranno
Ora non resta che aspettare primavera prossima, quando anche Microsoft avrà probabilmente svelato le sue carte.

... si si io aspetto ... aspetto e come! Intanto il mio giudizio di parte l'ho dato, poi vedrò di essere più oggettivo a bocce ferme e come faceva nonno prendere le misure col calibro

Lasciatemi vaneggiare un pò adesso ...
Come la vedreste una partnership Google Apple? Uhm?
Da un lato la casa di Cupertino metterebbe tutta la parte "lato client" degli applicativi ... dall'altra Google potrebbe mettere .... tutto questo e ancora quest'altro per non parlare di tutte quelle cose che verrebbero create ex novo!

Ma l'ho detto sono solo vaneggiamenti di un fanatico di Google e di un amante della Mela!

0 Comment:

Posta un commento