Legale sboccare i telefoni negli USA

Non è una cosa nuova in effetti e come pratica è anche abbastanza diffusa (e per questo i miei amici forensici mi faranno scattare la denuncia), ma spulciando in giro (e purtroppo in questi casi google non è d'aiuto) si trovano poche informazioni, ZERO sentenze, e giusto qualche stralcio del contratto che si sottoscrive con questo e quell'altro operatore.
Il vecchio governo aveva un DDL che intendeva modificare la legge sul diritto d'autore per inserire i “cellulari” nell'elenco delle opere tutelate (ma se non lo blocca Nokia perchè dovrebbe farlo H3G o Vodafone o chi che sia), e ringraziando dio non sembra priorità del nuovo prendersi in carica questa bega.
Al di là di vecchie scaramucce tra H3G e Vodafone per quello che ne sò tutto tace. Se non fosse per ...

Legal to Unlock Cell Phones Since November 2006 »:
As with the UK, many phones in the US are sold under contract and are given at very discounted rates or even free in some cases if you sign a contract for year withe service provider.
Before that it was illegal to unlock your phone but finally in November 2006 it came out in court that it’s ok now.

Questa notizia che fà tornare d'attualità l'argomento. La “Library of Congress” ha aggiunto 6 nuove eccezioni al TITOLGOOGNILIBERTAPERSONALE DMCAct americano.
E in Italia come sarà la situazione? Le nostre COPIOLELEGGIAMERICANESUICOPYRIGHTPERCHEFAFIGO leggi che dicono?

<polemino mode=“off” />

0 Comment:

Posta un commento