Real Cloud, Fake Cloud, e il Computer di Qualcun Altro: Sopravvivere alle Mostruosità del Mercato
Introduzione: Ma Non Eravamo Tutti sull'AI? Parliamoci chiaro: nel 202X (o quando diavolo state leggendo), mettersi qui a disquisire sulle differenze basilari tra le varie offerte "cloud" ha un sapore quasi... vintage. L'universo tech è in pieno delirio da Intelligenza Artificiale, ogni startup sembra nascere con un .ai nel dominio e ogni conferenza è un tripudio di LLM, prompt pipe-engineer-dreaming (un po' pipeline, un po' sogno, un po' unicorno, sicuramente tutta fuffa) e reti neurali che promettono di risolvere pure il traffico sulla tangenziale. E noi? Noi siamo qui a chiederci se quella roba che ci vendono è davvero cloud (viva la consistenza). Sembra anacronistico? Forse . È inutile? Assolutamente no . Anzi, è proprio questo il punto. Mentre tutti corrono come criceti impazziti sulla ruota dell'ultima buzzword, ci si dimentica (colpevolmente) delle fondamenta. E indovinate un po' dove girano la maggior parte di quegli algoritmi AI così affa...
Niente di nuovo! Niente che debba stupire!
RispondiEliminaè solo una delle mille cose che in questo mondo vanno al contrario... Chi dovrebbe agire sta fermo, e chi agendo peggiora la situzione ha la massima libertà di farlo... Mi chiedo come mai sia ancora così fiducioso e pieno di speranza verso il domani?
MK, l'adagio recita che la speranza è l'ultima a morire ... purtroppo.
RispondiEliminaLo slancio di fiducia che abbiamo verso il domani ci rende ciechi dinanzi a degli avvenimenti che sono come tumori per la nostra società, tumori che devono essere estirpati.
E c'è gente che ancora cerca di insabbiare tutto con la complicità del vaticano...
RispondiEliminaChe fermassero internet se vogliono!!!
RispondiEliminaLo hanno fatto!!!!
RispondiEliminaLa BBC ha fatto togliere il video...
Sarà anche vero … ma non è possibile raccogliere le piume di una pollo spennato al vento nella piazza della città … (non mi ricordo quale parabola fosse ma poco importa…)
RispondiEliminaInternet è Internet !
Mai più di oggi è attuale questo articolo
RispondiElimina