Hutchinson Whampoa vende 3 Italia (H3g)



H3G on Sale

Hutchinson Whampoa vende 3 Italia (H3g) Una notizia che potrebbe rimischiare le carte del mercato. Hutchinson Whampoa vende 3 Italia (H3g).

3 Italia, the 3G mobile operator, has been put up for sale in a move that could pave the way for its owner, Hutchison Whampoa, to shed its British sister business.

Lo riporta il Blog di Stefano Quintarelli (ormai pietra miliare della rete), citando le parole del Times Online che ha pubblicato un articolo intero su considerazioni, indiscrezioni e documentazione. Sempre secondo il Times Online, il candidato numero 1 per l'acquisizione potrebbe essere Deutsche Telekom. Da 3 Italia nessun commento. [From Hutchinson Whampoa vende 3 Italia (H3g) - ICTBLOG.it]

Ok, a chi ultimamente mi dice che sono diventato un fissato della mela, dico che ... avete ragione, oramai vedo morsi in ogni dove. Nello sperare ed aspettare che l'infatuazione di cui sopra lascerà più spazio ad una nuova lucidità provate a seguire il mio ragionamento.

La Germania sarà una delle early nation che il 12 novembre vedrà sul proprio territorio l'iPhone.Come mai il mercato italiano, che lo ricordiamo è il più fiorente nell'ambito della telefonia mobile, dovrà aspettare fino a gennaio prima di potersi fregiare del gingillo Apple?La risposta è da ricercarsi negli equilibri economici che, per noi dello stivale, tardano a delinearsi.Apple ancora "non sa" chi sarà il gestore di TLC che brenderà il proprio telefono, indiscrezioni vogliono la Tim in poll position, unica telco ad aver investito massicciamente sulla tecnologia EDGE (ma sarai poi vero in virtù di questo?).

Ora il mio viaggio ... E se Deutsche Telekom volesse comprare la H3G Italia per strappare un contratto vantaggioso alla Apple forte del già consolidato contratto stipulato per il territorio Tedesco sbaragliando così la "concorrenza"?
Pensateci, quando e se avverrà una cosa del genere, T-Mobo avrà grande liquidità dovuta alla commercializzazione degli iPhone in territorio tedesco, liquidità che può essere usata per coprire parte della spesa per l'acquisizione di H3G pareggiando poi l'investimento con i ricavi che, si spera, non mancheranno dalle vendite del melaFonino in territorio italiano.

Che film! Forse è il caso che vada a fare cena.

0 Comment:

Posta un commento