Gmail e Hotmail: Hacking(?) degli account o meta degli utonti?

utonto al guinzaglio.jpgQuando sento parlare la tv italiana di H4ck3rS (si ci mettono anche la S) mi scompiscio letteralmente dalle risate.

Quando poi nello stesso servizio sento che la parola hå¢kêr§ siene associata al phishing capisco che i giornalisti proprio non capiscono un bell'accidente di niente, conseguentemente o cambio canale o straccio l'articolo...

Mi ero ripromesso dunque di non scrivere alcunché in merito alla questione tanto chiacchierata in questi giorni ma questa mattina sfogliando la newsletter di hardware upgrade trovo la summa (formale e non sboccata) a tutti i miei pensieri
Attenzione: abbiamo scritto carpire all'utente, quindi la colpa non è di Google o di Microsoft ma di quei "30mila polli" che hanno inserito username e password nella pagina sbagliata!

via www.hwupgrade.it.

30000 polli + 9600 polli + molti altri polli = moltissimi polli!!!!

3 commenti:

  1. ...peccato che ho letto solo ora la news...altrimenti avrei attappato la bocca al quel "prof" (per non usare altri termini) di Economia che mi ha fatto i corsi la settimana scorsa...visto che mi ha definito la pecora nera per avere una laurea in informatica! Ti dico solo che è stato capace di paragonare SKYPE con FB...e nonostante la mia semplice e banale spiegazione sosteneva di aver ragione lui! Nemmeno si è sforzato di capire...lui secondo me è uno dei 30000! :)
    Buona Giornata

    RispondiElimina
  2. Ma non trovate sbagliato che ci siano così tanti polli?
    Io non sono un esperto informatico ma ritengo che il buon senso e un pizzico di curiosità mi permettano di gironzolare per il web con una certa malizia.
    Trovo però assurdo che tante persone, magari acculturate come il professore di Mesck, cadano vittime dei truffatori.
    E' un chiaro avvertimento: C'è bisogno di formazione!!

    Ciao
    Luigi » LuVi Weblog
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

    RispondiElimina
  3. Mi permetto solo di aggiustare un pò il tiro rispetto alla tua affermazione ...

    Non formazione ... cultura ... non ci sogneremmo mai di rispondere ad un vendita fatta per telefono perché i nostri anticorpi sono "alti" verso quel genere di truffa... si devono sviluppare le medesime difese per il web, ma come lo spiego a mio padre?

    Non posso, quindi dobbiamo solo aspettare e "tenere botta" il tempo farà il resto ;)

    RispondiElimina