Migrazione avvenuta con successo!
In maniera del tutto indolore grazie al supporto dei ragazzi del collettivo A/I freeuser.org è migrato su di una nuova piattaforma di hosting, di fatto entrando a far parte del Piano R*
Il collettivo di Autistici-Inventati è lieto di presentarvi il piano R*: un network di comunicazione resistente.
Resistente perché pensato per sventare quanto più possibile (ma senza deliri di onnipotenza) il rischio che la comunicazione elettronica offerta dalle nostre strutture indipendenti e autogestite venga interrotta.
Ma resistente anche perché legato a un bel sogno, il sogno che il conflitto sia un insieme di pratiche ancora vive che necessitano di strumenti di comunicazione per diffondersi e prosperare.
[Via http://www.autistici.org/it/who/rplan/index.html]
E' cominciata da ieri la procedura per rientrare nelle policy dei sistemi hostati su A/I vi lascio un estratto:
Logs e anonimato
I server conservano esclusivamente i log strettamente necessari a operazioni di debugging, che comunque non sono associabili in alcun modo ai dati identificativi degli utenti dei nostri servizi. Per questo chiediamo a chi apre un blog di utilizzare una mail di uno qualsiasi dei vari server autogestiti (e con policy equivalenti per quanto riguarda i log) in giro nel mondo.
Con questo vincolo, siamo sicuri di non poter ricondurre (noi) un blog a nessuna persona fisica, e quindi di poter dire che il nostro servizio difende l'anonimato per quanto possibile (se scrivete il vostro indirizzo di casa nel blog o se qualcuno ha molto interesse a scoprire chi siete, tenete presente che la tecnologia, alla fine e nonostante tutto, non e’ nostra amica).
NB Il server che al momento ospita Noblogs.org e’ fisicamente negli Stati Uniti...
[Via http://noblogs.org/summary.php?op=Policy]
Proprio questa mattina leggevo una frase di Jacopo Fo in merito al "fare"
"Che fanno di concreto gli inferociti contro il governo? Non hanno aderito a nessun gruppo d’acquisto, non hanno costruito un punto di ritrovo alternativo, un evento, una festa ribelle, un’impresa etica. Niente. Continuano a lavorare sotto padrone, dando ogni giorno buona parte del loro tempo al sistema e ogni tanto protestano al bar o in piazza. E come possiamo concludere qualche cosa?" (Jacopo Fo)
Bene è ora che si cominci a FARE! :)
"..siamo sicuri di non poter ricondurre (noi) un blog a nessuna persona fisica.."
RispondiEliminavale anche per "Andrea Lazzari's Blog"?
:)
(e anche per la mail che ho messo nel form per il commento?)
Siamo seri! Non puoi registrare un dominio internet e poi credere di poter passare nell’anonimato XD
RispondiEliminaDetto questo, quelle policy sono applicate alla piattaforma di blogging NoBlogs non a freeuser.org ma posso sempre accettarle e vedere quel che si può fare nel rispetto di tutti.
Il tuo indirizzo IP è 127.0.0.1 e questo lo posso “controllare” se uno poi lascia il proprio indirizzo di casa nei commenti io che ci posso fare?
Vale anche per la mail della form
tutto chiaro :)
RispondiEliminacmq mi chiamo fraccazzo da velletri e abito in via localhost presso localdomain. e questo E' un FQDN, non sento ragioni!
Solo SOA ce lo potrà dire! :D
RispondiElimina